Sostituzione caldaia Vaillant e Superbonus: affidati all’assistenza di La Casidraulica
Il team La Casidraulica è a tua disposizione per assistenza caldaie Vaillant e per fornirti tutte le informazioni necessarie per l’ottenimento degli incentivi fiscali 2020-2021.
Se stai pensando di cambiare la tua vecchia caldaia, per sostituirla con un modello più evoluto, hai la possibilità di accedere alle detrazioni Irpef del 110%, anche note come Superbonus 110.
Il team La Casidraulica centro ufficiale Vaillant Lecco provincia, Milano provincia e Monza Brianza provincia è a disposizione per fornire assistenza sui prodotti Vaillant e rispondere a tutte le tue domande.
Che cos’è il Superbonus 110
Il decreto-legge 34/2020 c.d. “Decreto Rilancio”, convertito nella Legge n. 77/2020 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18/07/2020, stabilisce l’aumento al 110% della detrazione fiscale per le spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e fino al 30 giugno 2022 per gli interventi effettuati da Istituti Autonomi Case Popolari.
Tra gli interventi previsti per l’ottenimento degli incentivi figurano anche quelli effettuati per la sostituzione di caldaie esistenti con modelli a condensazione almeno in classe A, a pompa di calore, compresi impianti ibridi o geotermici, anche contestualmente all'installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo, o impianti di microcogenerazione o a collettori solari.
Superbonus 110: come funziona e a chi spetta
Per ottenere il Superbonus è necessario che l’intervento sia effettuato su un condominio intero o in edifici unifamiliari, oppure ancora in unità immobiliari che sorgono all’interno di edifici plurifamiliari indipendenti.
L’intervento deve assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche, oppure garantire l’accesso alla classe energetica più alta possibile. Sarà necessario dimostrare il raggiungimento della nuova classe energetica tramite un attestato di prestazione energetica (A.P.E.), prima e dopo i lavori di efficientamento.
Solo un tecnico autorizzato può rilasciare il documento.
Possono usufruire del Superbonus:
- I condomìni
- Le persone fisiche - al di fuori dell'esercizio di attività di impresa - per interventi su singole unità immobiliari, non più di due
- Gli Istituti autonomi case popolari
- Le cooperative di abitazione a proprietà indivisa
- Il terzo settore (ovvero organizzazioni non lucrative di attività sociale, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale)
- Le associazioni e società sportive dilettantistiche solo per quel che riguarda i lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.
La detrazione Superbonus 110 viene ripartita in cinque quote annuali del medesimo importo. Per approfondire gli incentivi che puoi ottenere con la sostituzione della caldaia Vaillant, puoi leggere anche qui.
Assistenza caldaia Vaillant: La Casidraulica è a tua disposizione
Hai bisogno di assistenza per la tua caldaia Vaillant? Hai bisogno di informazioni sugli incentivi o vuoi richiedere un preventivo? Il nostro team La Casidraulica centro ufficiale Vaillant è a tua disposizione!
Il nostro staff di tecnici esperti è in grado di fornire un servizio efficiente di assistenza post-vendita sui prodotti a marchio Vaillant, garantendo anche pronto intervento tempestivo in caso di guasti. Ci aggiorniamo continuamente sulle offerte presenti sul mercato, per poter sempre offrire la massima competenza e professionalità.
Puoi rivolgerti ai nostri uffici per ottenere tutte le informazioni che ti servono: contattaci tramite form oppure chiamaci!