Bonus detrazione ristrutturazione: ultime novità
La Casidraulica Vaillant Milano provincia, Vaillant Lecco provincia, Vaillant Monza Brianza provincia illustra le ultime novità e propone il servizio per pratica ENEA al 50% per ristrutturazione.
Dalle aggiornate novità normative introdotte dal 21 novembre 2018, ma valide retroattivamente al 1° gennaio 2018, per beneficiare della detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione è necessaria la pratica ENEA.
Tuttavia, è necessario fare una distinzione, in quanto la comunicazione non riguarda tutti gli interventi edilizi per i quali spetta la detrazione IRPEF 50%, ma solo alcuni fra quelli che determinano un risparmio energetico.
In particolare, la pratica ENEA riguarda l’installazione di:
- Collettori solari (solare termico)
- Caldaie a condensazione
- Generatori di calore ad aria a condensazione
- Pompe di calore
- Sistemi ibridi
- Sistemi di contabilizzazione del calore e termoregolazione
- Impianti fotovoltaici
Risulta necessario inviare la pratica sul sito dedicato dell’ENEA entro 90 giorni da fine lavori, se posteriori al 21 novembre 2018, o entro il 19 febbraio 2019 se precedenti.
Ricorda che La Casidraulica, Vaillant Milano provincia, Vaillant Lecco provincia, Vaillant Monza Brianza provincia è al tuo servizio per la pratica ENEA del 50% e per detrazione fiscale con pratica ENEA del 65% e con tanti altri servizi.
Scopri tutti i servizi di La Casidraulica, centro assistenza Vaillant Milano provincia, Vaillant Lecco provincia, Vaillant Monza Brianza provincia qui.
Vuoi saperne di più? Contattaci tramite form o chiamaci!