Perché conviene una caldaia a condensazione?
Quali vantaggi ci sono con una caldaia a condensazione? Quanto si risparmia? In questo articolo La Casidraulica risponde a tutte le tue domande
Da tempo si parla di caldaie a condensazione e dei vantaggi che ne derivano in termini di risparmio energetico, efficienza energetica, prestazioni e agevolazioni fiscali. Infatti, parlando di emissioni di Co₂, il passaggio da una caldaia tradizionale a camera stagna a una caldaia a condensazione può portare a un risparmio annuo di oltre 800 chilogrammi di anidride carbonica. In termini di efficienza energetica, il presidente di Assotermica Alberto Montanini ci spiega che il guadagno nel rendimento termico oscilla tra il 15% a picchi di oltre 20% a seconda del modello e delle condizioni di utilizzo.
Si ricordi, inoltre, che la produzione di caldaie tradizionali è stata limitata a partire da settembre 2015 con l’entrata in vigore delle direttive europee ErP, con l’obiettivo di una politica ambientale eco-friendly che miri a un sempre maggiore risparmio energetico e minor emissione di Co₂.
Vaillant, da sempre attenta a una politica eco-friendly, con il marchio Green iQ ti propone le soluzioni migliori in termini di efficienza energetica, risparmio e attenzione all’ambiente! Leggi questo articolo per saperne di più!
La Casidraulica, da sempre a disposizione delle tue esigenze nelle provincie di Lecco provincia, Monza Brianza provincia e Milano provincia, offre inoltre il servizio di Pratica Enea, per la detrazione fiscale del 65% per l’installazione di caldaie a condensazione.
Richiedi informazioni tramite il form di contatto che trovi a questo link, La Casidraulica con professionalità e rapidità risponderà a tutte le tue esigenze!
Leggi questo articolo per saperne di più sulle detrazioni fiscali!
Molti altri servizi ti attendono:
- vendita ricambi vaillant;
- manutenzione di pannelli solari;
- pulizia impianti di riscaldamento, ecc.