Caldaia a condensazione: la differenza che vale
La Casidraulica illustra come con la caldaia a condensazione Vaillant è possibile recuperare una parte dell'energia termica dei fumi di scarico a differenza di una caldaia tradizionale.
Le caldaie a condensazione a gas Vaillant sono ottimali per la produzione di acqua calda sanitaria, così come per il riscaldamento e raggiungono un’efficienza sempre più alta, riducendo pertanto i costi di riscaldamento e le emissioni.
I vantaggi di una caldaia a condensazione a gas Vaillant:
- Ottima efficienza energetica, fino al 98%
- Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione
- Consumi ridotti (scendono di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale)
- Bassi costi di investimento
- Ampliamento flessibile, cioè con i collettori solari, le pompe di calore, bollitori e sistemi di controllo
In una caldaia a condensazione a gas Vaillant, l’acqua viene scaldata tramite il calore della combustione come nelle caldaie tradizionali e i gas di scarico risultanti passano normalmente nella canna fumaria. Il risultato è che l’energia contenuta nei fumi del gas di scarico viene persa. Invece la tecnologia di condensazione sfrutta questi gas che consistono in gran parte in vapore acqueo. La tecnologia estrae il calore dai fumi del gas e immette l’energia ottenuta nel circuito di riscaldamento.
Non c’è una soluzione standard quando si è alla ricerca del sistema di riscaldamento e acqua calda sanitaria ottimale, ma non è difficile trovare quello che meglio risponda alle vostre necessità. Parlatene con gli specialisti di La Casidraulica, Vaillant Milano provincia, Vaillant Monza Brianza provincia, Vaillant Lecco provincia.
Scopri tutti i servizi di La Casidraulica, centro assistenza Vaillant Milano provincia, Vaillant Lecco provincia, Vaillant Monza Brianza provincia qui.
Vuoi saperne di più? Contattaci tramite form o chiamaci!